08. Spot

Video realizzato dagli studenti della classe 2F del liceo scientifico Curiel di Padova con il coordinamento e la guida di Marco Zuin – Videozuma, nell’ambito del progetto culturale World Social Agenda dedicato agli Otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite.

Lo spot è stato curato in tutti i suoi aspetti – la scelta del messaggio, le immagini che lo veicolano, la musica, la scelta dei costumi – dagli studenti, coordinati da Marco Zuin. Nel corso di vari incontri, i ragazzi hanno discusso e riflettuto sull’Ottavo Obiettivo di Sviluppo del Millennio, e hanno poi raccolto e selezionato delle idee per veicolare il messaggio. Infine, allestito il set e indossato i costumi di scena, i ragazzi hanno girato le immagini, che sono state poi montate in studio da Marco Zuin.

L’accompagnamento musicale dello spot è anch’esso opera di un gruppo di studenti della stessa classe, che l’hanno creato, suonato e registrato.

Con l’obiettivo di valorizzare il lavoro degli studenti, nel corso dei prossimi mesi del 2008, verrà data diffusione allo spot in varie sale del circuito ACEC di Padova e provincia, a partire dal Multisala Pio X (MPX).
Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: